locandina

Le regole del saper vivere nella società moderna

Le regole del saper vivere nella società moderna (2009)

Di: Jean-Luc Lagarce
Con: Giacomo Rossetto
Regia: Alice Bragato

Spettacolo prodotto in collaborazione con il Teatro Arsenale di Milano.

Un affetato gentiluomo, maniaco dell’ordine e del controllo, prepara una perfetta tavola bianca per servire un altrettanto perfetto thé. Nella tranquillità del salotto borghese, “Monsieur” illustrerà al pubblico, con una lucidità isterica ma terribilmente veritiera, come comportarsi in ogni circostanza della vita. In un mondo dove ogni cosa è solo forma, pura apparenza, e i rapporti umani si basano su denaro e convenienza, si finisce per ridere a crepapelle, ma solo per trovarsi a tornare a casa, a fine spettacolo, con un piccolo, insidioso dubbio: il dubbio di essersi comportati, almeno una volta nella vita, proprio come Monsieur suggerisce.

Scheda tecnica

Tipologia: Monologo
Durata: 50 minuti
Cast: 1 attore / 1 tecnico
Spazio scenico: Lo spettacolo è rappresentabile al chiuso. E’ necessario uno spazio con misure minime 4×4 mt. In caso il teatro non avesse in dotazione la strumentazione, la Compagnia provvederà al reperimento del materiale tecnico necessario.
Audio: mixer audio / n° 2 casse amplificate / cavi sufficienti e necessari
Luci: dimmer / consolle luci / n° 6 PC 1000 w / cavi sufficienti e necessari
Carico/scarico: Per il carico e scarico dei materiali è necessario che i veicoli della Compagnia possano accedere il più vicino possibile all’area scenica.
Montaggio/smontaggio: Montaggio 3 ore / Smontaggio 1 ora. Lo smontaggio avviene di norma a fine spettacolo.

Gallery

Promo