locandina

La valigia dell’attore

La valigia dell’attore (2015)

con Giacomo Rossetto musiche dal vivo Akusma Acoustic Trio

In epoca di crisi, dove tutto sembra nero, dove si è sempre presi dai mille problemi di ogni giorno, servono dei momenti di pura distrazione. A questa esigenza risponde questo recital comico vietato ai deboli di cuore.
Un attore.
Un musicista.
Una valigia.
Basta questo: la valigia si apre ed escono cappelli, vestiti, accessori, oggetti che prendono vita trasportando lo spettatore in un viaggio esilarante. Dall’operaio che scrive una tragicomica denuncia all’INAIL, ad un viaggio tra i dialetti della penisola, alla storia della più piccola scuola del mondo. E tanto altro ancora. Usando le parole di Ruzante, Marco Paolini, Paolo Rossi, Stefano Benni, Giobbe Covatta, Ascanio Celestini e tanti altri, l’attore darà vita ad un vero e proprio campionario umano. Per riderci su. E far ridere il pubblico.

 

SCHEDA TECNICA

TIPOLOGIA: prosa/cabaret in musica/reading
DURATA: 1 ora
CAST: 1 attore / 1 musicista
SPAZIO SCENICO: Lo spettacolo è rappresentabile sia all’aperto che al chiuso. E’ necessario uno spazio con misure minime 3×3 mt. In caso il teatro non avesse in dotazione la strumentazione, la Compagnia provvederà al reperimento del materiale tecnico necessario.
AUDIO: mixer audio / n° 2 casse amplificate / n° 1 radiomicrofono ad archetto
CARICO/SCARICO: Per il montaggio e smontaggio della scenografia è necessario che i veicoli della Compagnia possano accedere il più vicino possibile all’area scenica per il carico/scarico dei materiali.
MONTAGGIO/SMONTAGGIO: Montaggio 2 ore / Smontaggio 1 ora. Lo smontaggio avviene di norma a fine spettacolo.

 

Gallery