locandina

Buco

BUCO (2012)

Di: Giorgio Sangati
Con: Anna Tringali, Giacomo Rossetto, Massimiliano Mastroeni, Eleonora Panizzo
Regia: Giorgio Sangati

Spettacolo prodotto in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto

Quattro attori in una sala prove cercano di mettere in scena un testo per un concorso di teatro: pochi mezzi, pochi soldi, poche idee. Lo spettacolo però prende una piega strana e, in un gioco di scatole cinesi, il testo si attorciglia attorno a loro, sposta continuamente il punto di vista, mischia le carte e a venir fuori, più che lo spettacolo è la vita di quattro ragazzi a cui il mondo sta stretto, che cercano di sognare ma devono fare i conti con il buco che il mondo gli ha scavato dentro.
Quattro attori in cerca di un testo, in cerca di un nuovo modo di fare teatro: semplicissimo e spiazzante, più vero del vero e allo stesso tempo illusione perenne. Questo è “Buco”, un esperimento radicale, un gioco molto serio, divertentissimo e drammatico, come la vita.
Sul palco non c’è nulla, niente scenografia, niente musiche solo gli attori. Sul confine labilissimo tra realtà e finzione solo i loro corpi, la loro bravura. Questo è rimasto al teatro, questa la sua forza.

Scheda tecnica

Tipologia: Prosa
Durata: 80 minuti
Cast: 4 attori / 1 tecnico

Spazio scenico: Lo spettacolo è rappresentabile al chiuso. E’ necessario uno spazio minimo con misure 5×6 mt. In caso il teatro non avesse in dotazione la strumentazione, la Compagnia provvederà al reperimento del materiale tecnico necessario.

Audio: mixer audio / n° 2 casse amplificate / cavi sufficienti e necessari
Luci: dimmer / consolle luci / n° 6 PC 1000 w / cavi sufficienti e necessari
Carico/scarico: Per il carico e scarico dei materiali è necessario che i veicoli della Compagnia possano accedere il più vicino possibile all’area scenica.
Montaggio/smontaggio: Montaggio 3 ore / Smontaggio 1 ora. Lo smontaggio avviene di norma a fine spettacolo.

N.B. All’interno dello spettacolo vengono esplosi 4 colpi di pistola a salve

Gallery

Promo